giovedì , 2 Maggio 2024

Con i commercianti i bimbi tornano a giocare in strada

Più di 40 giochi in legno, e quindi tradizionali, saranno posizionati su via d’Annunzio, dalla chiesa di Sant’Antonio a via Muzii, su via Muzii – da via d’Annunzio a palazzo Baldoni – e in via san Pietro, nello stesso tratto. I bambini potranno fermarsi a giocare gratuitamente, ovviamente accompagnati dai genitori.

“E’ un modo – hanno detto le due commercianti per riportare i cittadini sulle strade di Montesilvano e per risvegliare l’interesse dei residenti per il nostro territorio. Montesilvano è ormai decaduta sul fronte del commercio, non ha più un centro, ed è diventata una zona di passaggio per chi è diretto ai centri commerciali. Noi vogliamo ricreare il passeggio e ci auguriamo che la prossima amministrazione comunale si attivi per raggiungere questo obiettivo”.

“Per il Comune non sarà semplice – ha detto Cilli – far tornare Montesilvano quella di una volta, con il passeggio e il commercio fiorente. Bisogna lavorare per rilanciare le attività locali e fronteggiare la concorrenza dei centri commerciali. Iniziative del genere servono proprio a far rinascere l’interesse dei cittadini. Questa volta l’idea è di coinvolgere i bambini, ma altre possono essere pensate e realizzate per i più grandi”.

Già in passato sono state promosse altre iniziative dell’Associazione Montesilvano nel cuore, che hanno avuto un buon riscontro.

Guarda anche

Zoo Music Fest, cambio venue per il concerto di Fabrizio Moro Pescara dal Teatro D’Annunzio al Porto Turistico

I biglietti emessi restano validi, eventuale rimborso entro il 31 maggio p.v. Biglietti disponibili sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *