venerdì , 5 Dicembre 2025

Potenziamento del servizio di Polizia Locale sul territorio comunale di Spoltore

In adempimento alle previsioni del regolamento del corpo di Polizia Locale, recentemente approvato dall’Amministrazione comunale, i vigili hanno effettuato un apposito corso di formazione e addestramento all’suo di spray antiaggressione, dispositivo che sarà assegnato agli agenti che svolgono prioritariamente servizi esterni e potenzialmente rischiosi.
Previsto anche un addestramento sulle tecniche operative di immobilizzazione e ammanettamento di soggetti presumibilmente pericolosi. Inoltre, nel mese di maggio, il personale è stato sottoposto ad opportune visite mediche propedeutiche all’assegnazione della pistola d’ordinanza che avverrà nei prossimi mesi, dopo l’effettuazione del corso sul maneggio di armi e l’acquisto delle pistole e munizioni.

“Tale percorso consentirà alla Polizia locale di Spoltore di effettuare, anche se non in modo continuativo, servizi al di fuori degli orari canonici (serali e notturni) ed essere un più valido ausilio alle forze di Polizia Statali per la repressione di reati e la vigilanza dell’intero territorio comunale” – spiega l’Assessore Rosini.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *