sabato , 4 Maggio 2024

Montesilvano/Biblioteca. La poesia di Maria Sforza nel salotto Ccet

Appuntamento con la poesia, sabato 3 novembre nel salotto Ccet, con Maria Sforza e il suo volume Aspetterò che sia giorno con la post fazione di Savino Calabrese.

Maria Sforza pugliese, formazione umanistica e sociale alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, approdando sul piano personale ad un percorso di trasformazione attraverso un’analisi autobiografico-filosofica. Le sue poesie sono scorci di vita personale e familiare, il suo viaggio a ritroso nel tempo, segnato dalle tappe dei momenti in cui la necessità di comunicare le sue emozioni e il suo vissuto ha avuto il sopravvento. “Queste parole ci riportano al “chi sono”, al “chi potrò essere”, a “chi occorre che io sia””. Scrivere “di sé,… è sempre un esercizio spirituale, spinge l’attenzione dentro di sé, apre alla considerazione dei propri movimenti interiori, accompagna a (ri)conoscersi nelle pennellate narrative della biografia da cui traspare la propria teoria di sé, la propria filosofia di vita, i propri valori, i propri miti, il senso della verità propria e del bene”.

Prosegue intanto l’attività culturale del Comitato cultura e territorio. Il Ccet è in cerca di saggisti, poeti e narratori e professionisti, anche in attesa di pubblicazioni, per partecipare alle kermesse in biblioteca e leggere i propri scritti. Chi desidera partecipare può contattare il Comitato Cultura e territorio : mail ccet2018@yahoo.com, pagina facebookhttps://www.facebook.com/Ccet-Comitato-cultura-e-territorio-153988462074835/?ref=settings.

Il Calendario dei prossimi incontri

Il 17 Novembre, in biblioteca sarà la volta dell’attore e scrittore Gabriele Di Camillo
1 dicembre, Claudio Lanzi
15 dicembre, Andrea Ianez con Sette Foglie di Oleandro.

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *