martedì , 30 Aprile 2024

AIS: a Vasto inizia il corso per diventare Sommelier

Vasto. Lunedì 28 gennaio con inizio alle ore 20 presso il Ristorante Convivium, in via Selvotta, 80 a Vasto avrà inizio il corso per Sommelier organizzato dalla Delegazione di Città del Vasto – Val di Sangro dell’Associazione Italiana Sommelier diretta dalla sommelier professionista Angela Di Lello. Il ciclo di studio è triennale ed è basato su una didattica articolata in una parte teorica e una pratica che prevede le frequentazioni e il superamento di tre specifici livelli, al termine dei quali, previo superamento dell’esame scritto e orale, verrà rilasciato l’attestato professionale di Sommelier AIS.
Il corso prevede 15 lezioni annue e approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.
Per info e costi Segreteria AIS Abruzzo 085.4503074 oppure Sommelier Professionista Angela Di Lello 391.3803033
“È un modo per coltivare una passione – afferma la Delegata AIS Vasto – Val di Sangro Angela Di Lello – e sviluppare la propria curiosità legata al mondo del vino in quanto il nettare di Bacco, da sempre, si iscrive a pieno titolo nel panorama della cultura e dei valori enogastronomici italiani. È un corso professionale adatto a quanti desiderano dissetarsi con il sapere”.

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *