domenica , 28 Aprile 2024

Partite di calcio, l’Amministrazione pescarese mette a punto due ordinanze per fissare la mobilità

Si è ritenuto di assumere informa Il vice sindaco e
assessore alla Mobilità
Enzo Del Vecchio,
due specifici atti con valenza per tutta la stagione calcistica, al fine di gestire al meglio sicurezza e mobilità e in questo raccogliendo l’invito di Prefettura e Questura di separare le due tipologie di intervento.

La prima tipologia riguarda le partite a rischio, la seconda, invece, verrà attuata ogni volta che le partite non saranno ritenute a rischio.
«Per ognuna delle casistiche -commenta Del Vecchio- è stata predisposta un’adeguata planimetria in cui vengono evidenziate le aree interdette alla sosta e alla viabilità a valere dalla partita di sabato prossimo contro il Crotone, considerata a rischio.
Le due ipotesi sono state condivise con gli organi a tutela dell’ordine pubblico che hanno molto apprezzato le modalità e l’idea di avere uno schema fisso per tutto l’anno, in questo modo anche più accessibile e riconoscibile per la cittadinanza durante tutto l’arco del campionato.
La tipologia più restrittiva, prevista per le partite a rischio, si estende anche su via della Pineta, da via Plauto fino a viale della Porta, inglobando un territorio più vasto nel caso fosse necessario intervenire a tutela dell’ordine pubblico».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *