sabato , 27 Aprile 2024
Montesilvano : C'è tempo fino al 5 dicembre per partecipare al concorso fotografico “L'Albero della Cuccagna”, lanciato dal Comune di Montesilvano e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari.

Concorso fotografico “L’Albero della Cuccagna”, c’è tempo fino al 5 dicembre

partecipanti dovranno scattare un’immagine raffigurante la Stella Maris e l’opera d’arte realizzata da Felice Levini, nell’ambito del progetto di Achille Bonito Oliva, e installata nell’area antistante l’ex colonia dallo scorso 10 ottobre. Le foto verranno giudicate da Felice Levini, autore dell’opera, Mario Pieroni, fondatore di Zerynthia nonché produttore dell’Albero della Cuccagna e dal fotografo Gino Di Paolo.

«L’arte è nutrimento della vita – dichiara il sindaco Francesco Maragno – ma è anche stimolo per il rilancio economico di un territorio. Per questo motivo stiamo concentrando i nostri sforzi per portare l’Accademia delle Belle Arti di Roma a Montesilvano, in un luogo, la Stella Maris, la cui particolarissima architettura permette di respirare arte a pieni polmoni. Ed ecco anche perché abbiamo deciso di promuovere questo concorso fotografico, coinvolgendo i giovani. I due istituti superiori di Montesilvano, il Liceo D’Ascanio e l’Istituto Alessandrini, hanno già risposto con entusiasmo alla nostra proposta e auspichiamo possa esserci una folta partecipazione anche degli studenti degli istituti pescaresi».

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, facoltà, o scuole equiparate, con indirizzo tecnico – professionale – artistico – architettonico. Le fotografie partecipanti al concorso dovranno essere inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: concorso@comune.montesilvano.pe.it, entro e non oltre le 23:59 del 5 dicembre. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre scatti. Il primo classificato riceverà un’opera d’arte realizzata da Felice Levini.
Tutti i dettagli sono contenuti nel regolamento del concorso pubblicato sul sito istituzionale.

Guarda anche

Al via a Pescara la 46ª edizione della Mostra del Fiore Florviva

Da oggi 25 aprile a domenica, al Marina di Pescara, piante e fiori in vetrina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *