venerdì , 26 Aprile 2024

Precari in regione abruzzo: Pettinari (M5S) “una mala gestione che ci costa 1 milione di euro”

Parole decise per commentare la  vittoria giuridica dei precari assunti a Co. co. pro,  ottenuta sulla Regione dopo essere stati mandati via e non riassorbiti come i loro colleghi. La regione spiega Pettinari, a sentire questi lavoratori, li ha sfruttati per tutto il periodo del contratto affidandogli dei compiti da impiegati superiori predisponendo però stipendi e garanzie al livello di collaboratori Co. co. pro.
“E’ amaramente ironico” continua Domenico Pettinari “che oggi a fare i conti con questa “bega” da un milione di euro, sia proprio la maggioranza che nella precedente Giunta, come opposizione, ha invitato i dipendenti a fare ricorso. Ed è ancora più triste che oggi, che si governa, il rispetto per  i lavoratori, sbandierato quando si era in opposizione, vacilla. Facciano da esempio i dipendenti de il Ciapi, la Maiella Morrone, la Attiva e tanti altre categorie che sono tenute sotto scacco da una politica del lavoro fallimentare”.

“Presenteremo un’interrogazione al presidente della Giunta per capire come questi rimborsi dovranno essere versati e cosa è stato fatto fin ora per scongiurare questa ennesima spesa dovuta solo ad una politica assente ed a una gestione della cosa pubblica fallimentare”.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *