venerdì , 28 aprile 2017
Home » Sport » Eccellenza, Vastese – Francavilla 1-0

Eccellenza, Vastese – Francavilla 1-0

Vasto. All’Aragona vittoria in extremis della Vastese sul Francavilla: la squadra di Colavitto si impine di misura, 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Iaboni in pieno recupero. Nella prima frazione prevalenza dei padroni di casa. Nella ripresa il Francavilla sembra essere rientrato in campo più tonico e se la gioca alla pari con la …

Vasto. All’Aragona vittoria in extremis della Vastese sul Francavilla: la squadra di Colavitto si impine di misura, 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Iaboni in pieno recupero. Nella prima frazione prevalenza dei padroni di casa. Nella ripresa il Francavilla sembra essere rientrato in campo più tonico e se la gioca alla pari con la capolista. Negli ultimi minuti i giallorossi restano in dieci per l’espulsione di Di Pentima e in pieno recupero l’episodio del penalty che ha deciso le sorti del match. In classifica la Vastese consolida il primo posto allungando sul Paterno, mentre il Francavilla interrompe la serie di otto risultati utili consecutivi.
Nella Vastese recupera Tarquini che parte dalla panchina, mentre nel Francavilla mancano lo squalificato Di Sabatino e gli indisponibili Di Lallo e Rodia.

La cronaca
Al 4’ ci prova D’Alessandro da fuori che manda alto. Al 19’ sugli sviluppi di un angolo battuto sulla sinistra Giuliano mette in mezzo per Marfisi il cui diagonale termina di poco sul fondo. Al 21’ su un corner battuto sul lato opposto Natalini in sforbiciata manda a lato. 1’ dopo percussione di D’Alonzo sulla destra, la sua conclusione lambisce il palo. Al 30’ sull’ennesimo tiro dalla bandierina per i biancorossi Giuliano manda sopra la traversa. 1’ più tardi su una conclusione di Marfisi da posizione defilata Di Francia salva sulla linea. Al 42’ su un traversone dalla destra Natalini di testa manda a lato.
Nella ripresa al 21’ Galli da fuori centra la traversa. 1’ dopo ancora Galli in area da posizione defilata si fa ribattere in angolo la conclusione da Cattafesta. Al 26’ sugli sviluppi di una punizione Natalini con un diagonale teso manda sul fondo. Al 28’ Faccini mette in mezzo per Balzano che manda di un soffio a lato. Al 31’ su un’azione offensiva dei padroni di casa Balzano trova Spacca fuori dai pali ma non centra di poco lo specchio della porta. Al 42’ espulso Di Pentima con un rosso diretto per un fallo da ultimo uomo sul subentrato Tarquini. La punizione dal limite viene battuta da Iaboni, Spacca devia in angolo. Al 49’ l’episodio che decide l’incontro: atterramento in area di D’Alonzo su Faccini. Il direttore di gara assegna la massima punizione alla Vastese ed ammonisce il numero 2 giallorosso. Il penalty è battuto da Iaboni, Spacca intercetta la traiettoria ma non ci arriva e i biancorosso passano definitivamente in vantaggio.

I commenti dei due tecnici
Gianluca Colavitto (allenatore Vastese): “Siamo stati efficienti ed efficaci, efficaci perché abbiamo portato a casa i tre punti costruendo tanto per ottenere il risultato, efficienti perché in settimana abbiamo lavorato in un certo modo. Queste sono partite difficili, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo creato, anche nel secondo, devo fare veramente un plauso ai miei ragazzi che hanno disputato una gara importante oggi. A Paterno ce l’andiamo a giocare e poi vedremo come andrà a finire”.
Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Abbiamo fatto una grande partita contro la capolista, una squadra importante, i ragazzi anche oggi hanno disputato un’ottima partita, la gara è stata condizionata da un episodio. Sappiamo il percorso che dobbiamo fare, dovremo lottare fino all’ultimo momento, siamo vicinissimi alla zona play out, a pochissimi punti. Continuando su questa strada arriveremo alla salvezza, ma ce la dovremo costruire rimettendoci a lavoro già da martedì”.

Tabellino
Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Guerriero, Di Pietro, Giuliano, Natalini, Balzano (39’ st Persichitti), D’Alessandro, Giansante (29’ st Iaboni), Faccini, Marfisi (15’ st Tarquini) A disposizione: Digifico, Giancristofaro Della Penna, Polisena Allenatore: Colavitto
Francavilla: Spacca, D’Alonzo, Di Giacomo (47’ st Bufo), Di Giovanni, Di Pentima, Di Francia, Sardella, Milizia, Oresti (40’ st Spinello), Galli, Rega (37’ st Nardone) A disposizione: Parente, Di Vincenzo, Paudice, Giancristofaro Allenatore: Montani
Arbitro: Romanelli (sezione di Lanciano)
Assistenti: Colatriano (sezione di Pescara) e Mainella (sezione di Lanciano)
Marcatori: 50’ st Iaboni (rig.)
Ammoniti: D’Alonzo (F)
Espulsi: Di Pentima (F)
Note: recupero 0’ pt 6’ st, angoli 8-4 per la Vastese

Eccellenza, Vastese – Francavilla 1-0 ultima modifica: 2016-02-14T18:29:10+00:00 da Francesco Rapino

Guarda anche

Sambuceto Calcio – San Salvo 3-1

Sambuceto. Il Sambuceto batte il San Salvo e raggiunge un nuovo obiettivo stagionale, alzando l’asticella a quota 50 punti nel campionato di Eccellenza. In un incontro a viso aperto tra le due squadre, ad avere la meglio sono i padroni di casa, che riprendono la marcia dopo i due stop nel giro di 4 giorni. Gli ospiti partono forte e all’ottavo minuto reclamano un penalty per un presunto contatto tra Prosini e Pifano: l’arbitro però indica il corner in favore del San Salvo. Al minuto 19 la partita si sblocca: Nardone triangola ottimamente con Liberati e si ritrova in area a tu per tu con Monaco; il tempo di prendere la mira e con un colpo di biliardo il “platinato” esterno viola piazza la palla in buca d’angolo sul secondo palo, per la rete dell’1 a 0.

2 Commenti

  1. Ci sino degli errori sui nomi dei giocatori della vastese.28′ e 31′ del secondo tempo Balzano e non D alessandro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =