venerdì , 26 Aprile 2024

Spezia – Virtus Lanciano 2-0

Rossoneri subito pericolosi: al 1’ Ferrari approfitta di una distrazione di Terzi, su di lui è bravo Chichizola. Ma al 7’ sono i liguri a passare in vantaggio: Nenè raccoglie un traversone di Migliore e di testa sovrasta Rigione e batte Cragno. Al 19’ ancora padroni di casa in avanti con Sciaudone che manda sul fondo. poco più tardi l’ex Piccolo prende la parte esterna della rete. Al 33’ una conclusione di Valentini in area è ribattuta da Amenta. Al 39’ Nenè vicino alla sua seconda marcatura personale: sugli sviluppi di un angolo centra la traversa.
La ripresa comincia con lo stesso spartito del primo tempo: nelle battute iniziali Cragno devia sul palo una conclusione di Situm. Al 17’ Amenta vicino all’autorete, sul capovolgimento di fronte Di Francesco, imbeccato da Vastola, non riesce a realizzare. Gli spezzini continuano a creare palle gol: doppia occasione di Nenè al 34’ e al 38’. La Virtus abbozza una reazione con Marilungo, è bravo Terzi a salvare. Al 33’ è Terzi a salvare su Bonazzoli. Al 35’ Cragno ribatte una conclusione di Situm. Dopo il pareggio mancato da Marilungo arriva il raddoppio dello Spezia con un sinistro del subentrato Acampora in area.

Tabellino
Spezia (4-3-3): Chichizola; Valentini, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti (15′ st Vignali), Errasti, Sciaudone (36′ st Acampora); Piccolo (30′ st Catellani), Nenè, Situm. A disposizione: Sluga, Saloni, Acampora, Juande, Catellani, Vignali, Ciurria, Tamas, Antezza. Allenatore: Di Carlo.
Virtus Lanciano (4-2-3-1): Cragno; Aquilanti, Amenta, Rigione, Salviato; Vitale, Rocca (18′ st Giandonato); Vastola (25′ st Turchi), Marilungo, Di Francesco; Ferrari (29′ st Bonazzoli). A disposizione: Casadei, Boldor, Turchi, Bacinovic, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Matteo, Giandonato. Allenatore: Maragliulo.
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Reti: 7′ pt Nenè (S), 41′ st Acampora (S)
Note – Ammoniti: Rocca (VL), Valentini (S), Vastola (VL)

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *