sabato , 23 settembre 2017
Home » Focus » News » Overtime Festival. Premiato Postcalcium, blog della giornalista pescarese Francesca Di Giuseppe

Overtime Festival. Premiato Postcalcium, blog della giornalista pescarese Francesca Di Giuseppe

Cortani – Sensi, Lazio e Roma contro la violenza’ vincitore del premio Miglior Articolo/Post nella sezione Sport di Squadra per l’anno 2016”. Con questa motivazione l’Overtime, Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva, di Macerata, giunto alla sesta edizione, ha premiato il blog  “Postcalcium.it” della giornalista pescarese Francesca Di Giuseppe nell’ambito della rassegna Overtime Web Festival, vetrina per siti e blog dedicati allo sport.

“È un’emozione grandissima – afferma Francesca – è la prima volta che ritiro un premio e, averlo ricevuto per il mio blog sportivo, è una soddisfazione ancora più grande. Perché? Perché non è facile parlare e scrivere di sport per una donna”.

Il post/articolo premiato racchiude elementi importanti: calcio, donne, solidarietà. E la caparbietà di due donne Elisabetta Cortani (Presidente della S.S. Lazio Femminile) e Rosella Sensi (ex Presidente della Roma), le quali hanno voluto essere vicine a Chiara Insidioso, vittima di dura violenza da parte del suo ex fidanzato, con la Onlus “Mai più Chiara”, con il calcio e le tifose di Lazio e Roma.

“Ringrazio di cuore Elisabetta Cortani e Rosella Sensi per aver scelto Postcalcium come canale raccontare e parlare della loro associazione”, queste le parole di Francesca Di Giuseppe.

 Il blog PostCalcium  nasce nel 2014 con l’intento di parlare del calcio, la passione numero della giornalista Francesca Di Giuseppe, nella sua dimensione più vera e più bella mettendone cioè in risalto i principi e valori che, nonostante tutto, questo sport è in grado di dare e diffondere.

Uno spazio sempre più importante, all’interno del blog, ha il calcio femminile attraverso le interviste di grandi protagoniste come Raffaella Manieri, Martina Rosucci, Carolina Morace, Federica D’Astolfo e tante altre.

Spazio anche alle altre discipline sportive come tennis, basket, automobilismo e tanti approfondimenti. Il tutto sempre nel rispetto del claim del blog: “Non finisce tutto con il triplice fischio”.

L’Overtime Festival di Macerata è nato per volontà della Pindaro Eventi, associazione culturale costituita per opera di un gruppo di giovani amanti dello sport. Si tratta di una realtà associativa, nata senza scopo di lucro, che intende valorizzare e promuovere lo sport in tutte le sue forme. Il nome Pindaro non è stato scelto a caso. Si tratta infatti dello scrittore greco vissuto nel V secolo avanti Cristo che per primo esaltò le gesta sportive ed i giochi olimpici. Tra le attività, la “Pìndaro Eventi” pone nella conoscenza delle discipline sportive e nel rapporto atleta-società civile il proprio campo d’azione e di approfondimento.

Sito web : http://postcalcium.it/

Link articolo premiato : http://postcalcium.it/?p=2421

Guarda anche

Concorso letterario “G. Fragassi”, Premio della Critica alla giornalista abruzzese Francesca Di Giuseppe 

Moscufo -Si è svolta nel centro vestino la IX edizione del “Premio Fragassi”, concorso nazionale di poesia, omaggio alla memoria di Giuseppe Fragassi, insegnante elementare e poeta di Moscufo scomparso prematuramente il 28 giugno 2007 a soli 52 anni. La kermesse culturale, organizzata dal Comune di Moscufo e partecipata da una folta platea, conferisce ogni anno il tributo ai miglior componimenti poetici selezionati accuratamente da una qualificata giuria presieduta dal professor Massimo Pasqualone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =