martedì , 19 Marzo 2024

A Chieti consegnati gli attestati del Progetto H-Demia

Il progetto “La ComunicAzione per il Manager di Successo”, che ha già avuto il patrocinio della giunta della Regione Abruzzo, delle Province di Chieti e Pescara e dell’Adsu dell’Ateneo G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, è stato realizzato attraverso una serie di seminari formativi gratuiti, visite aziendali e incontri con professionisti, imprenditori e manager, coordinati dal vicepresidente di App Abruzzo Carlo Colucci, coadiuvato nella docenza da altri esperti per i seminari tematici: Annarita Di Paolo, Marco Di Sebastiano, Thomas Grippo, Maham Mahrabi, Alessandra Petrucci.
Il progetto, che aveva già avuto il via nell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario, si è sviluppato nelle sue sedi di Chieti e Pescara, grazie alla disponibilità del presidente Costantino Tiziano Zuccarini ed ha visto come coadiuvatore essenziale Pasquale Elia, quale presidente e fondatore dell’associazione Erga Omnes. Alcuni dipendenti dell’Azienda per il Diritto allo Studio hanno preso parte ad alcuni specifici seminari per poter accrescere le proprie specifiche conoscenze operative.

“Sono contento di questa iniziativa – ha esordito il presidente dell’Adsu, Costantino Tiziano Zuccarini – perché la Regione ogni anno ci toglie i fondi. Quindi questa opera di volontariato da parte di questa associazione è ben accetta. Quello che mi ha colpito è l’aspetto umano. Io cerco sempre di aiutare gli altri, è nella mia natura, e la nostra Azienda è sempre a disposizione dei ragazzi”.

“La formazione continua – ha aggiunto il presidente dell’associazione App Abruzzo, Alessandro Addari – deve diventare sempre più diffusa, non solo per gli studenti ma anche per gli imprenditori. Non è facile perché spesso gli imprenditori non riescono a trovare il tempo per la formazione perché sono immersi nell’operatività e ci vuole poco per diventare dei dinosauri. Il fatto che in questo corso non sono stati introdotti i crediti formativi è un grande indice. La motivazione è alla base di tutto”.

“Ringrazio l’associazione App Abruzzo e l’Adsu – ha concluso il presidente dell’associazione Erga Omnes, Pasquale Elia – perché hanno accolto subito l’idea di un corso per i ragazzi. C’è stata questa iniziativa e molti ragazzi hanno partecipato apprezzando la realtà aziendale. Il nostro percorso accademico continuerà.
Ringrazio le Province di Pescara e Chieti che hanno dato il loro contributo e la Regione Abruzzo. Con App Abruzzo è iniziata una collaborazione che andrà avanti”.

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *