martedì , 23 Aprile 2024

Donna Cultura: “I profumi del cedro” di C. Napoleone al carcere di Chieti

In detta occasione verrà presentato il libro “I profumi del cedro”, edito dalla Demian Edizioni (2014), testo di sicuro significato introspettivo e valoriale: “Il cedro è il frutto che viene celebrato nella festa di Sukkot e rappresenta per gli ebrei il cuore dell’uomo.
Gli ebrei vengono ogni anno in Calabria a scegliere i frutti migliori. Scelgono solo quelli non contaminati dalla mano dell’uomo.
Tutto il romanzo è attraversato da una sorta di umiltà che l’uomo deve avere nei confronti delle cose che non può cambiare perché la Natura le ha create così come certi sogni che sono tanto perfetti quanto parsimoniosi nel lasciare indizi e che al mattino fuggono via, per timore di essere catturati”, ha dichiarato la stessa Catia Napoleone in una recentissima intervista.

L’iniziativa vuole costituire un’occasione di stimolo culturale e di valorizzazione delle molte attività laboratoriali finora realizzate nell’ambito della scrittura creativa e infatti, all’esito, la Presidente dell’Associazione Donna Cultura Veruska Caprarese (nella foto) , presentatrice e madrina dell’evento, illustrerà ai detenuti l’importanza formativa e sociale della prodizione poetico/narrativa e, ancor prima, della lettura: all’esito dell’incontro saranno consegnati agli ospiti della C.C. di Chieti gli attestati di partecipazione alla II edizione del Premio Nazionale di Poesia “Alda Merini – A tutte le donne” cosicché risulti concretamente evidente l’esperienza della gratificazione e del premio nelle attività letterarie.

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *