mercoledì , 24 Aprile 2024

Penne: raccolta differenziata …e premiata!

«Ad agosto 2013 il Comune di Penne ha aderito ad un bando regionale realizzato con i fondi PAR-FAS 2007/2013, intervento 1:”programma straordinario per lo sviluppo delle raccolte differenziate e del riciclo”. -fa sapere D’Agostino
Il progetto presentato dall’assessorato all’igiene urbana, prevedeva l’implementazione del servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.
Nei giorni scorsi, la regione, ha pubblicato la graduatoria finale ed il Comune di Penne risulta fra gli enti beneficiari con la quota più alta a cui poteva accedere, 100 mila euro».

L’assessore D’Agostino insieme all’intera Amministrazione Comunale, commentando positivamente l’esito del bando ha voluto ringraziare tutti i cittadini che si sono sentiti coinvolti in questo progetto, insieme agli operatori che compresa la validità delprogetto in questi ultimi mesi si stanno impegnando per l’avvio del servizio di raccolta porta a porta, non certo facile in un territorio difficile e vasto come quello di Penne.

«Le difficoltà per definire l’organizzazione della raccolta dei rifuiti sono ancora tante, -ha sottolineato l’assessore D’Agostino- ma la c’è la determinazione ad andare avanti e il finanziamento ottenuto, che tra l’altro andrà a vantaggio dei cittadini, è un ottimo viatico per continuare sulla strada della sostenibilità ambientale».

PER ULTERIORI INFORMAZIONI il rimando al sito web della regione Abruzzo.

http://www.regione.abruzzo.it/xAmbiente/index.asp?modello=schedaRifiuti&servizio=LE&stileDiv=sequence&b=impianti2283&tom=283

Guarda anche

Loreto Aprutino, il WWF “sì alle energie rinnovabili ma con attenzione”

Il WWF Chieti-Pescara accanto a Comuni, Associazioni e cittadini che protestano: “Perché mai occupare zone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *