venerdì , 19 Aprile 2024

Sicurezza sulle strade: domani ad Atri giornata con polstrada

Saranno proiettati, inoltre, alcuni documentari realizzati proprio per la diffusione della sicurezza stradale tra gli alunni delle scuole al termine dei quali seguira’ il dibattito con le domande dei presenti agli agenti. “Sara’ in evento dedicato a tutta la disciplina stradale – spiega Giovanni Scarpone, presidente dei ragazzi di Rurabilandia – Ci saranno spiegate ed insegnate le norme del Codice della strada, come comportarci, fare attenzione anche quando dai marciapiedi si scende sulla carreggiata per attraversare, le regole a cui gli automobilisti devono sottostare quando hanno di fronte delle persone che sono portatrici di handicap”.
Ma non e’ finita perche’ Rurabilandia, nella giornata di domani, ospitera’ anche gli alunni delle scuole elementari di alcuni plessi di Pescara.
Dunque oltre alle lezioni di sicurezza stradale svolte dalla polizia, poi tocchera’ ai ragazzi della fattoria sociale e didattica fare da guida nei confronti degli studenti circa il mondo di Rurabilandia illustrando i tipi di animali, la vita e le cure delle specie presenti, i prodotti dell’orto e le altre attivita’ svolte.
Al termine della giornata sara’ offerto, come ricordo, un piatto decorato dagli utenti del centro diurno per non normalmente abili gestito dalla Fondazione Ricciconti mentre gli uomini della sezione della polizia stradale di Teramo rilasceranno la “Patente di pedone e ciclista”; la cerimonia sara’ accompagnata dalle musiche eseguite dalla Banda di Casoli di Atri diretta dal professor Gabriele Tallero.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *