venerdì , 26 Aprile 2024

Gli atleti dell’A.S.D. Spelta Aurea di Spoltore vincono le finali regionali di ginnastica artistica

Il consigliere con delega allo Sport Loris Masciovecchio, dopo aver assistito alla finale, ha premiato gli atleti in gara.
Il club di Leondina Di Lorito ha conquistato il titolo di campionesse regionali nelle gare di squadra Csen Cup e nel Trofeo Acrobat in tutte le categorie: esordienti, allieve, junior e senior.

Per le gare individuali sono salite sul gradino più alto del podio: la giovanissima Danila De Ingeniis per il Campionato di Specialità allieve; le compagne di squadra Giorgia D’Isidoro e Vittoria Sulli, rispettivamente 1° e 2° posto per l’ Eccellenza e Anna Anchini, 2° posto nella Specialità per la categoria Juniores.

Inoltre, nel Campionato Minimaster ha vinto Michelle Pompeo; 4° posto, invece, per Beatrice Vegliò. Le stesse ginnaste si sono cimentate per la prima volta nel settore agonistico femminile FGI nel Torneo Allieve, che si è svolto a Fermo con ottimi risultati. Anche i ragazzi hanno conseguito delle vittorie con un 1° posto per Senese Matteo nella categoria Esordienti e un 1° posto per Crisante Edoardo nella categoria Allievi.

Peraltro,la Spelta Aurea ha conquistato diversi titoli anche nei campionati FGI regionali individuali: nel GPT (Ginnastica per tutti), 3° livello, sono salite sul podio: Giorgia D’Isidoro, 1° posto; Danila De Ingeniis, 2° posto e Vittoria Sulli al 3° posto. Nel GPT 2° livello Melissa Buonpensiere si è classificata al 2° posto, mentre nelle gare di squadra un 2° posto nel GPT 1° livello e nella Coppa Italia con le squadre allieve, junior e senior tutte le ginnaste dell’Associazione Spelta Aurea sono salite sul terzo gradino del podio.

“Tante sono le atlete che difenderanno i loro titoli regionali alle finali nazionali Csen a Bellaria a fine maggio e alle finali nazionali FGI, che si svolgeranno a Pesaro a fine giugno – ha affermato il consigliere Masciovecchio – . Questo dimostra il grande impegno della società che ogni anno fa investimenti su nuove attrezzature sportive e la passione e la determinazione degli atleti, sempre pronti ad affrontare senza timore i campi gara”.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *