giovedì , 25 Aprile 2024

Roberto Fiore a Montesilvano per Marco Forconi sindaco

Pubblichiamo di seguito una breve biografia ufficiale di Roberto Fiore tratta dal suo sito personale.

Roberto Fiore nasce a Roma il 15 Aprile del 1959. Cattolico, sposato e padre di 11 figli, inizia la sua attività politica nel 1973, divenendo esponente di spicco di quella gioventù romana che negli anni ‘70 si pose come unico concreto baluardo contro la spallata di piazza di matrice comunista.
L’indomita passione politica lo porta ad essere accusato ingiustamente di reati d’opinione tanto da costringere il Nostro ad espatriare in Inghilterra, terra nella quale, in 20 lunghi anni, germoglieranno in Roberto i virgulti di una rinascita personale e politica. E’ “oltremanica” infatti, che Fiore -formata la famiglia che è a tutt’oggi il suo orgoglio- crea, insieme a Massimo Morsello, la più importante struttura di riferimento per il turismo giovanile europeo.
Da questa attività nascono una serie di iniziative economiche volte a creare una rete di supporto alle attività sociali e politiche di Forza Nuova e, allo stesso tempo, si da vita ad una classe politica in fieri, avvezza al sacrificio ed al lavoro e con al centro, sempre e comunque, la famiglia. Il 29 settembre 1997, sotto il patronato dell’Arcangelo Michele e insieme a Massimo Morsello, fonda ufficialmente il Movimento Politico Forza Nuova.
Il programma di Forza Nuova si articola sugli “8 Punti Fermi per la Ricostruzione Nazionale” che anticipano le grandi tematiche politiche odierne, proponendo radicali soluzioni.
Per la prima volta, dopo quasi due decenni di silenzio, si parla della necessità, per risollevarsi dalla crisi epocale, di proteggere la vita dal concepimento, senza tentennamenti, e di arginare l’ immigrazione in modo ferreo ma umano, nel rispetto di popoli e culture.
Forza Nuova è il primo movimento a sostenere l’idea di moneta di popolo e di un’ economia antiusuraia e di interesse nazionale. Radicata in Fiore è l’ idea che sia indispensabile per tutti i partiti e movimenti europei di ispirazione sociale e nazionale, essere collegati e cooperare.
Questo lo porterà ad essere contatto e punto di riferimento per i movimenti nazionalisti in tutto il continente. Nell’ ultimo anno, ha compiuto una serie di viaggi in Russia ed ha stabilito con questo paese un collegamento culturale e politico culminato con un convegno (a cui hanno partecipato esponenti della cultura, della politica e del mondo militare russo), tenutosi a Roma nel mese di Novembre.
L’ idea di un’ Europa Cristiana e Romana che includa la Russia ed abbia finalmente il coraggio di porsi alla ribalta mondiale come potenza di pace, è centrale nel pensiero del leader di Forza Nuova

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *