giovedì , 18 Aprile 2024

Regionali, i risultati definitivi; D’Alfonso 46,30%, Chiodi 29,26%

Al secondo posto, con il 29,26% pari a 200.330 voti, si e’ piazzato Giovanni Chiodi, a capo della coalizione di centrodestra, che entrera’ in Consiglio regionale come secondo posto nella quota maggioritaria.
Al terzo posto, con una percentuale del 21,33 pari a 146.078 voti, si e’ piazzata la candidata del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi.
Al quarto, con il 3,11% pari a 21.331 voti, si colloca il candidato Maurizio Acerbo della lista “Un’altra regione con Acerbo” ched restera’ fuori dall’assise poiche’ non ha superato la soglia di sbarramento del 4%.
L’ufficio stampa della Regione Abruzzo ricorda che si tratta di dati provvisori; per l’ufficialita’ bisognera’ attendere la validazione e la conseguente proclamazione della Corte d’Appello.

E poco dopo i rusultati definitivi il neo governatore Luciano D’Alfonso ha dichiarato “La Regione è un sogno che si avvera e un traguardo atteso da tanti anni. Voglio essere un presidente che si farà ricordare per l’operatività e per aver tenuto fede al desiderio e alla voglia di realizzare perché l’Abruzzo vale e diventi grande davvero. Grazie 315.918 volte per averlo reso possibile!” .

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *