sabato , 20 Aprile 2024

3a prova del campionato enduro a Nocciano

A parlarne sono Enzo Fasciani, alla guida del motoclub “I Lupi del Cigno” di Cugnoli, responsabile tecnico dell’enduro regionale, e l’assessore provinciale Aurelio Cilli, il quale sottolinea la valenza sportiva e turistica della manifestazione, patrocinata dalla Provincia.

Il percorso si snoderà lungo i comuni di Nocciano, partendo dal castello, Catignano, Civitaquana, Brittoli, Corvara, Pietranico e Cugnoli. Il “CROSS TEST” si svolgerà in località Piano Varano, fra i comuni di Nocciano e Catignano, mentre l’”ENDURO TEST” toccherà i comuni di Pietranico e Cugnoli.

E’ prevista un’ampia partecipazione da tutta Italia, con un numero di iscritti superiore a 200 piloti, senza contare gli accompagnatori e i meccanici. Domani, sabato, sono previste le operazioni preliminari.
La gara segue i due appuntamenti del mese di aprile che si sono svolti a Muccia, in provincia di Macerata, e a maggio ad Arsiè, in provincia di Belluno.

“Eventi del genere, commenta Cilli, assicurano una visibilità internazionale al nostro territorio e non va sottovalutato il fatto che molti piloti arrivano qui da fuori anche per allenarsi, cioè non solo per la gara, e visitano i comuni dell’entroterra, scoprendone le bellezze e le peculiarità. Si tratta quindi di un ottimo veicolo di promozione, non sono in campo sportivo ma anche turistico. A tutti i presenti sarà consegnato il materiale promozionale della Provincia per consentire ai non pescaresi di conoscere meglio questa zona dell’Abruzzo”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *