giovedì , 28 Marzo 2024

Studenti esclusi dal Misticoni Bellisario dopo aver superato la prova di ammissione

Il problema è stato sottoposto alla commissione da un gruppo di genitori, che rappresentano i 16 giovani esclusi. Ad oggi, a quanto sembra, dei 47 ritenuti idonei dopo la selezione solo 31 avranno la possibilità di frequentare la prima classe e alla base di questa decisione della scuola ci sarebbe l’insufficienza dei posti a disposizione e la carenza di strutture, così come riferito alla Provincia dai genitori stessi dopo un colloquio con la dirigente scolastica.

I genitori ritengono che i 16 ragazzi siano stati esclusi illegittimamente e chiedono l’istituzione di una seconda classe del primo anno di studi dell’indirizzo musicale per il 2014/2015. In base a quanto appurato dalla commissione dovrà intervenire la direzione scolastica regionale, che sarebbe competente in materia, ma se ne saprà di più a seguito dell’audizione della dirigente scolastica.
A questo scopo Sborgia ha presentato una mozione al consiglio provinciale da discutere nei prossimi giorni finalizzata proprio a promuovere l’istituzione di una sezione del primo anno di liceo musicale, per accogliere anche gli altri aspiranti studenti fino ad oggi rimasti fuori (tra cui alcuni diversamente abili)

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *