mercoledì , 24 Aprile 2024

Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per il 2014-2015

Il servizio verrà effettuato per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale di Spoltore. Il modello di domanda, reperibile presso l’Ufficio Scolastico o scaricabile dal sito dell’Ente, va presentato all’Ufficio Protocollo nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.15 alle 13.30; il martedì e il giovedì, dalle ore 8.15 alle 13.30 e il pomeriggio, dalle ore 15.15 alle 17.30.

La fruizione del servizio comporta il pagamento di una tariffa. Per il prossimo anno scolastico sono state riconfermate le quote del 2013-2014. Nello specifico, l’esenzione è prevista per le famiglie che hanno un reddito isee non superiore a 5 mila euro.

“Il servizio è gratuito anche per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia e la primaria di Caprara, così come è stato deciso lo scorso anno con l’obiettivo di evitare lo spopolamento e la eventuale chiusura di questo plesso” – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice. In particolare, sono esenti dal pagamento gli studenti della scuola dell’Infanzia che risiedono a Villa Santa Maria, nella zona dell’ex contrada Cavaticchi, in Via Torretta, in Via Santa Lucia, nel centro urbano di Spoltore e a Santa Teresa. Per quanto riguarda le elementari, invece, le esenzioni valgono per gli alunni che risiedono nelle zone: ex contrada Cavaticchi, Villa Santa Maria, Via Torretta e Via Santa Lucia.

Ecco nel dettaglio le tariffe previste per gli studenti degli altri plessi scolastici. 130 euro è la quota annuale a carico delle famiglie, il cui reddito isee non supera 8 mila euro. La rata sale a 160 euro per chi appartiene alla terza fascia (con reddito isee fino a 12 mila euro) e a 200 euro per le famiglie con un reddito isee superiore a 12 mila euro. È prevista una riduzione del 50 per cento per il secondo e terzo figlio che fruiscono del servizio di trasporto. Sono esenti dal pagamento il quarto figlio e gli alunni diversamente abili. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune: www.comune.spoltore.pe.it.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *