venerdì , 29 Marzo 2024

Spoltore: Tasi, giorni contati per il pagamento della prima rata

“La legge non prevede l’invio del bollettino precompilato. Così, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei contribuenti, sul sito internet del Comune di Spoltore è stato pubblicato un calcolatore automatico, che consente di verificare sia l’importo da versare per la Tasi che per l’Imu” – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Chiara Trulli. Basta inserire alcuni dati richiesti dal sistema, come quello relativo alla classificazione dell’immobile o quello della rendita catastale, per avere un conteggio preciso. Dopo aver effettuato il calcolo, è possibile stampare e compilare il modello F24, necessario per il pagamento delle imposte.

Paga la Tasi chi detiene o possiede immobili (fabbricati e abitazione principale inclusa). Nel caso in cui l’unità immobiliare sia occupata da un soggetto diverso dal titolare, la tassa è versata nella misura del 10% dall’occupante e del 90% dal proprietario. L’aliquota stabilita dal Comune di Spoltore è dell’1,90 per mille. Chi vuole può versare la Tasi anche in un’unica rata, entro il 16 dicembre 2014.

“La linea seguita nella determinazione delle aliquote è quella del sostegno alle fasce più deboli della popolazione – ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Per quanto riguarda l’Imu, ad esempio, abbiamo previsto delle agevolazioni, come nel caso dell’imposta per chi applica il canone di affitto concordato, che dal 10,60 per mille passa all’8,60 per mille”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Ente: www.comune.spoltore.pe.it, dove è stato pubblicato un vademecum sulla Iuc.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *