giovedì , 28 Marzo 2024

Carlo Costantini: “Con la chiusura del TAR, un altro passo indietro di Pescara”

Costantini nella sua nota poi prosegue: « Il testo del DL di Riforma della P.A. approvato dal Governo il 13 giugno prevede, infatti, a partire dal 1 ottobre di quest’anno, lo scioglimento di tutte le sezione distaccate dei Tribunali Amministrativi.
Dunque la sezione di Pescara chiude e tutti i cittadini e le imprese che dal 1 ottobre dovranno rivolgersi al Giudice amministrativo, saranno costretti a prendere l’automobile e spostarsi all’Aquila.
Esattamente come già avviene per la Corte di Appello e per la stragrande maggioranza degli uffici pubblici. Anche le cause già pendenti prenderanno la strada dell’Aquila».

«Entro il 15 settembre, infatti, – dice ancora Costantini – è prevista l’adozione di un DPCM attraverso il quale sarà disciplinato il trasferimento alla sede della Città capoluogo di tutto il contenzioso pendente.
Il futuro di Pescara si rivela sempre più “L’Aquila dipendente”. Contro la logica. Contro il buon senso. Contro la storia. Una ragione in più per continuare a sostenere, con più forza di prima, la prospettiva della Nuova Pescara».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *