venerdì , 19 Aprile 2024

Maragno incontra l’Arcivescovo del Patriarcato di Mosca in Italia

L’incontro si è svolto stamani nella sala Giunta di palazzo di città. Alla visita hanno preso parte anche Padre Vinceslao, referente della Comunità Ortodossa a Montesilvano, Anton Sevriuk referente della Comunità in Italia e Alexander Romanov che finanzierà la costruzione del luogo di culto che raccoglierà i fedeli di Montesilvano, Pescara e dei comuni limitrofi.

«Siamo felici dell’interesse mostrato per la nostra città – ha commentato il sindaco Francesco Maragno – e una volta definita la Giunta faremo tutte le valutazioni del caso, coinvolgendo l’assessore delegato. Studieremo quale sarà la collocazione più adatta ad accogliere al meglio la Chiesa e tutti i suoi fedeli.
Mi auguro – ha proseguito il primo cittadino – che si possa creare una fattiva collaborazione per il nostro territorio ma soprattutto per dare ai fedeli ortodossi la possibilità di praticare al meglio la loro religione. Sono sicuro che questo è il primo passo di un futuro patto di amicizia tra Montesilvano e Mosca».

Per quanto riguarda la possibile collocazione il sindaco Maragno intende valutare ogni opportunità nelle aree di Montesilvano.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *