giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara : Sabato 5 e domenica 6 luglio 2014, in collaborazione con la Scuola d'Arte NEW STEP, si svolgeranno a Pescara le audizioni per il film e spettacolo teatrale “Celestino V - Il papa del gran rifiuto” diretto e prodotto dal regista Franco Mannella.

Celestino V il Papa del gran rifiuto, al via il casting

Il film “Celestino V – Il papa del gran rifiuto” ha il patrocinio di Regione Abruzzo e Molise, Provincia L’Aquila, Comune dell’Aquila, Sulmona e Pescina, Sulmonacinema – Film Commission, Ente Parco Nazionale della Majella, Associazione Celestiniana, Fondazione Genti d’Abruzzo, GAL Terre Pescaresi.

Il film, complesso e innovativo, vedrà l’interconnessione tra le riprese cinematografiche e l’omonimo spettacolo teatrale, che andrà in scena nell’agosto 2015 a Sulmona, presso il Tempio di Ercole Curino, sotto l’eremo di Sant’Onofrio.

Ancora non ufficializzati i nomi degli attori protagonisti, si sta procedendo al casting di attori e attrici maggiorenni per la parte teatrale del film, che abbiano una preparazione cinematografica e/o teatrale. Non si cercano comparse.

Visto il tema del film, i ruoli saranno prevalentemente maschili. I ruoli secondari femminili saranno minori, ma comunque presenti.
Le prove inizieranno a partire dall’autunno 2014 fino allo spettacolo (agosto 2015) e si svolgeranno in Abruzzo, presso “Arotron”, sede dell’accademia teatrale di Franco Mannella, situato a Pianella (Pe).

Si cercano attori abruzzesi o che abbiano alloggio in Abruzzo per garantire presenza e costanza durante tutta la durata delle prove.
I provini avranno inizio alle h. 10.00 e proseguiranno fino alle 18.00, presso la Scuola d’Arte NEW STEP, situata in Strada prov.le San Silvestro, 13, Pescara.

Ogni candidato dovrà esibirsi su un testo a piacere della durata massima di 2 minuti e una canzone a piacere (senza base o accompagnamento).

Per poter partecipare è obbligatorio inviare una mail a casting@celestinovilfilm.it indicando il proprio nominativo, generalità e curriculum entro il 2 luglio.

Indicare nell’oggetto della mail: CASTING PESCARA.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *