giovedì , 28 Marzo 2024

Leucemia: gara di solidarieta’ per aiutare Lorenzo

Da allora e’ iniziata un’altra partita, ben piu’ importante, per il ventenne lancianese: sconfiggere la grave forma di leucemia, tra le piu’ aggressive e recidive che si conoscano per cui l’unica cura rimasta da tentare, dopo il fallimento del trapianto di midollo donato dalla sorella, e’ una cura sperimentale di un centro di alta specializzazioni negli Stati Uniti, a Philadelphia, presso la University of Pennsylvania. Costo della cura (metodo Car), da effettuare entro tre settimane, 600 mila dollari, 450mila euro circa.
“Lorenzo ha solo una speranza, e’ una corsa contro il tempo e ha bisogno dell’aiuto di tutti per avere una possibilita’ – scrive in un messaggio la famiglia Costantini – occorre raggiungere questa somma in pochissimi giorni ed e’ per questo che abbiamo pensato all’iniziativa ‘Lorenzo facci un Goal’ per raccogliere le offerte che arriveranno”.
Il procuratore del giovane calciatore e’ Donato Di Campli, lo stesso di Marco Verratti, il campione di Manoppello reduce da un ottimo mondiale e stella del Paris Saint Germain.
“Stiamo aprendo con la famiglia un sito internet e una Onlus dedicati alla raccolta delle donazioni e all’organizzazione dei vari eventi cui stiamo lavorando – spiega Di Campli – alla campagna Lorenzo facci un Goal hanno gia’ dato la loro adesione Marco Verratti e Salvatore Sirigu (centrocampista e portiere del Psg e della nazionale Italiana, ndr).
A breve daranno una risposta anche altri giocatori della nazionale italiana, come Cerci e Darmian: l’obiettivo di tutti noi e’ servire l’assist per il gol piu’ importante della vita di Lorenzo”. Le donazioni al momento possono essere effettuate tramite bonifico (Iban IT34F0103077751000000319078 Monte dei Paschi di Siena intestato a ‘Lorenzo facci un Goal’), ma la famiglia e gli amici di Lorenzo stanno lavorando anche ad altre forme di pagamento come gli sms e il paypal.
Il tam tam sui social network e’ iniziato da ieri sera e il gruppo Facebook “Lorenzo facci un Goal” ha superato in poche ore i 6mila membri.
Numerose le iniziative in citta’ per raccogliere fondi con salvadanai pubblici, come proposto dal comitato Feste Settembre Lancianese.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *