venerdì , 29 Marzo 2024

D’Alfonso inaugura una sottosezione di Polizia stradale

Sulla carenza di personale delle forze dell’ordine D’Alfonso ha assicurato un confronto serrato “con i parlamentari abruzzesi e con le competenze ministeriali perché l’Abruzzo sia considerato un territorio strategico, di baricentro e non una piccola regione con piccole funzioni”.
Alla luce di questo anche le risorse umane dovranno essere rafforzate perché si colga “il valore di snodo di questa area e l’importanza del servizio svolto da uomini e donne con responsabilità, passione e sacrificio per rispondere al meglio ai bisogni della collettività”.
La nuova struttura inaugurata oggi dal Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per l’Abruzzo, Emilio Guerrini e l’Amministratore Delegato della Società “Strada dei Parchi”, Cesare Ramadori, si trova nei pressi del Casello di Pratola Peligna al Km 136+800 dell’A/25.
La posa della prima pietra c’era stata il 24 novembre del 2011: circa 1000 mq di superficie interna e 9500 mq di spazi esterni, realizzata grazie alla convenzione stipulata tra la Società “Strada dei Parchi” ed il Ministero dell’Interno.
Nel corso della cerimonia è stata ricordata la memoria dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Massimo Cipollone, deceduto tragicamente nel 1992, a cui, l’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna, ha dedicato il nome della strada che porta al Reparto.
“Si è voluto creare proprio qui a Pratola un avamposto di sicurezza ? ha concluso d’Alfonso – La sicurezza è frutto della collaborazione delle persone, della dimensione progettuale, dell’investimento, insomma della scommessa.
Qui, si è scommesso e si è riusciti. Dobbiamo sempre rendere certo, tuttavia, il livello di qualità degli investimenti che ci consenta successo, economia, crescita e stabilità dei progetti di vita.
Del resto, l’Abruzzo ha conosciuto stagioni di isolamento quando non ha scommesso sulla viabilità e sui trasporti. Ha conosciuto invece la modernizzazione proprio quando ha scommesso sulle infrastrutture trasportistiche”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *