venerdì , 19 Aprile 2024

Spoltore: Sindaco e assessore incontrano il sottosegretario all’Istruzione

In arrivo, quindi, come già anticipato nei giorni scorsi, 3.500.000,00 euro per l’adeguamento sismico della scuola media Dante Alighieri di Spoltore (uno dei più alti finanziamenti concessi nell’ambito delle ‘scuole sicure’) e 119 mila euro per le ‘scuole belle’, ossia per i lavori di manutenzione ordinaria degli edifici.

“Nel corso dell’incontro abbiamo anche chiesto uno studio di fattibilità sulla possibilità di costruire un nuovo polo scolastico moderno e tecnologicamente avanzato, utilizzando i 3.500.000,00 euro ottenuti – aggiunge l’Assessore Di Felice. Il sottosegretario si è mostrato particolarmente interessato alla proposta e ha riferito che, al più presto, farà pervenire una risposta”.

E per quanto concerne la richiesta di deroga al patto di stabilità e le risorse per il completamento della nuova scuola dell’Infanzia di Santa Teresa (pari a 1.700.000.00 euro), avanzata dal Sindaco in una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, il sottosegretario ha spiegato che le risposte arriveranno nel 2015. A partire da novembre il Ministero sarà in grado di informare i comuni sullo stato dei finanziamenti da erogare per gli interventi da destinare alle cosiddette ‘scuole nuove’.

“Si tratta di risultati importanti, perfettamente in linea con il nostro programma elettorale, che consentono di rendere più sicure e idonee le strutture scolastiche, luoghi privilegiati dei nostri figli” – conclude il Sindaco Di Lorito.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *