venerdì , 19 Aprile 2024

Occupazione: Cepagatti aderisce al progetto ministeriale “Clik lavoro”

E’ attivo, infatti, sul sito del Comune (http://www.comune.cepagatti.pe.it), un link che consente di collegarsi direttamente con la home page di “Clik lavoro”, il portale del Ministero del Lavoro che rappresenta un luogo di incontro virtuale tra cittadini, aziende e operatori, pubblici e privati, che hanno in tal modo la possibilità di interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.

Dall’attivazione del link, nel luglio scorso, sono state più di 500 le visite, un dato che testimonia l’interesse riscontrato per la finestra informativa voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni.

“E’ uno strumento in più nella ricerca di un’occupazione, in un forte periodo di crisi” – spiega l’assessore alle Politiche del lavoro, Camillo Sborgia. “Accedendo al link e avendo costanza nella ricerca, si potrebbe individuare un’opportunità occupazionale. Una possibilità che va sfruttata, soprattutto dalle persone meno giovani, che incontrano più difficoltà a trovare un lavoro e che il Comune di Cepagatti ha colto immediatamente poiché ci è sembrato doveroso promuovere un’iniziativa finalizzata a sostenere chi sta provando a collocarsi o ricollocarsi in una qualsiasi attività. Ricordo che la nostra amministrazione ha aderito anche al Piano Europeo Garanzia Giovani, accogliendo l’invito della Regione. E’ un progetto che favorisce opportunità di orientamento, formazione e lavoro ma che è rivolto, però, come dice il nome, solo ai giovani”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *