giovedì , 25 Aprile 2024

Il sindaco Alessandrini incontra i ragazzi che hanno inseguito uno scippatore

“Nella mattinata di oggi ho ricevuto due dei tre ragazzi che qualche giorno fa hanno inseguito uno scippatore lungo il centro e parte della Riviera nord, lo hanno fermato e strappato di mano la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario grazie al loro intervento.

Si tratta di ragazzi giovanissimi, poco più che ventenni, -ha commentato il sindaco Alessandrini– ai quali ho voluto stringere la mano perché gesti come il loro colpiscono la coscienza civica della comunità, in un momento come quello che stiamo vivendo, dominato da ben altre distrazioni rispetto al prossimo.
Ho apprezzato molto il fatto che trovassero “normale” attivarsi per aiutare chi era in difficoltà, a maggior ragione perché più vulnerabile di altri, si trattava, infatti di un turista.

Abbiamo dato loro una piccola pergamena con una frase di San Francesco, “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”, scelta perché è esattamente ciò che è successo quando Filippo Maria Calista, Giulio Mininno e Stefano Martinato si sono messi a correre dietro lo scippatore con il solo scopo di fermarlo e hanno restituito lo zaino con tutto quel che c’era dentro al suo proprietario senza accettare altro che un grazie”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *