giovedì , 28 Marzo 2024

Scuola di musica:M5S. ‘Chi Valuterà i curricola per il nuovo direttore?’

I consiglieri pentastellati specificano nella nota che trattandosi di AVVISO e non di BANDO , non viene emessa nessuna graduatoria dei partecipanti.
“I candidati che hanno presentato entro il 22/8 scorso la domanda di partecipazione verranno valutati nel merito del C.V presentato -commentano i consiglieri- e qui viene il bello , dal CDA della stessa Scuola di Musica portando all’attenzione del Sindaco i risultati delle valutazioni stesse. Infatti, così recita il punto 1 dell’art.13 dello Statuto della NUOVA SCUOLA DI MUSICA.

Pero’ ci viene da domandare : SE IL CDA IN QUESTIONE E’ STATO AZZERATO, CHI PROVVEDERA’ ALLA VALUTAZIONE E SELEZIONE? Chi provvederà alla selezione e alla valutazione?“.

I grillini fanno rilevare che all’interno dell’avviso stesso non c’è nessun richiamo al fatto di un CDA inesistente, nè, tantomeno, si fa riferimento alla formazione di una commissione adeguatamente competente per effettuare la selezione stessa.

“Non vogliamo sempre fare la parte di quelli che rompono le uova nel paniere -commentano- ma per una questione di semplice TRASPARENZA ,vorremmo che, non a noi, ma ai cittadini venisse spiegato il meccanismo che porterà alla nomina del Direttore della Nuova Scuola di Musica.

I consiglieri 5 stelle chiedono risposte chiare per tutti coloro che hanno presentato la domanda rilevando che il documento al suo interno presenta delle anomalie interpretative:

Al punto I della domanda per l’avviso di selezione pubblica nei Titoli di studio, si richiede la votazione conseguita, perché chiedono se non si deve formare una graduatoria? Al punto L per l’esperienza di servizio ,senza la specifica separazione tra la carriera didattica e quella artistica, di conseguenza, e qui i consiglieri nella nota si domandano quali saranno i parametri di valutazione ( es. Tabella di valutazione delle scuole medie ad indirizzo musicale statali e licei musicali ).

“Portiamo a conoscenza della cittadinanza -comunicano infine i consiglieri pentastellati- che l’art.13 al suo punto 2 specifica che in mancanza di idonee figure professionali in ruolo nell’amministrazione comunale, il Sindaco può nominare un soggetto esterno.

Ci auguriamo che tra tutti coloro ad aver presentato la domanda ci sia colui o colei in possesso dei necessari requisiti di specializzazione professionale, esperienza e specifica competenza nell’ambito della formazione e delle attività musicali.

Chiederemo, infatti, l’elenco dei partecipanti e soprattutto vigileremo sulla metodologia di scelta degli stessi.
La trasparenza in questo caso sarà fondamentale affinché tutti abbiamo ad essere ugualmente tutelati professionalmente.
La domanda sarà CHI e PERCHE’ , non per metteremo clientelismi di sorta”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *