martedì , 23 Aprile 2024
Pescara : “Nell'attuale momento storico di grande difficoltà economica, una delle richieste più frequenti da parte dei numerosi utenti che frequentano l'URP comunale, riguarda servizi di pubblica utilità che possano offrire supporto nella ricerca di un lavoro". Così l'assessore alla Semplificazione amministrativa Sandra Santavenere ha commentato la riapertura dello sportello lavoro a Pescara.

Riprende l’attività dello sportello lavoro. L’assessore Santavenere: “Un aiuto nel dialogo fra domanda e offerta sul territorio cittadino e provinciale”

Proprio per venire incontro alle numerose richieste ricevute e fornire risposte concrete a quanti giornalmente si misurano con le difficoltà di trovare un’occupazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di rinnovare il protocollo di intesa siglato con le maggiori Agenzie per il Lavoro presenti sul territorio per la riattivazione dello “Sportello Lavoro”, un servizio che offre ai cittadini un contatto diretto con i professionisti nella ricerca e nell’orientamento al lavoro in un contesto istituzionale.

A partire da oggi 17 settembre, e in base al calendario di seguito indicato, operatori dedicati delle agenzie Adecco, Humangest e Manpower saranno presenti presso l’URP comunale (Piazza Duca D’Aosta 15) per fornire informazioni e orientamento a quanti sono interessati alla ricerca di un’occupazione, stabile o temporanea.

Gli utenti saranno supportati nella compilazione dei curricula, nella scelta delle offerte lavorative più adatte al proprio profilo personale e professionale, tra quelle attive in quel momento, e nella presentazione delle proprie candidature.

Nel corso della collaborazione gli aderenti organizzeranno, inoltre, seminari informativi gratuiti sulle principali tematiche di orientamento al lavoro, le cui date verranno pubblicate a breve sul sito del Comune www.comune.pescara.it”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *