giovedì , 28 Marzo 2024

Penne: interpellanza di Pettinari (M5S) sul punto nascita

“Il presidio ospedaliero di Penne svolge un ruolo fondamentale e strategico per il territorio vestino – sostiene il Consigliere regionale Domenico Pettinari -. Privare il nosocomio pennese di un reparto cosi’ fondamentale, significherebbe penalizzare l’intera area vestina, senza contare i gia’ noti problemi legati all’assenza di collegamenti idonei con la costa pescarese”.
Il Consigliere regionale ricorda che recentemente si e’ svolta una manifestazione a Penne contro la chiusura del punto nascita del presidio ospedaliero “San Massimo”, in occasione della quale “il sindaco Rocco D’Alfonso, esponente del PD, ha assunto un impegno pubblico davanti alla cittadinanza sulla possibilita’ di scongiurare la chiusura del punto nascita adducendo, a supporto del suo discorso, la possibilita’ di utilizzare la deroga alle norme ministeriali per quei punti nascita che servono un territorio fortemente penalizzato soprattutto sotto l’aspetto della viabilita’”.
“Il Gruppo M5S di Penne – ha aggiunto Pettinari – ha promosso una petizione a difesa del punto nascita e contro la paventata chiusura e tra i firmatari si registra anche l’adesione del primo cittadino del Comune di Penne oltre a quella del suo collega di Farindola”.
Nell’interpellanza, il Consigliere del M5S chiede al Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, di “sapere se intende far rimanere aperto il punto nascita dell’Ospedale di Penne e quali iniziative abbia assunto o intenda assumere al fine di garantire la continuita’ dei servizi offerti nel punto nascita di Penne”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *