venerdì , 29 Marzo 2024

90° Anniversario della Coppa Acerbo, Spoltore tra le tappe della sfilata di auto d’epoca

I dettagli della manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Pescara, in collaborazione con Automobile Club Pescara, la Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo e l’Associazione culturale Prima Pescara, sono stati illustrati questa mattina (lunedì 6 ottobre), nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Museo Vittoria Colonna.

Hanno partecipato: il Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli; l’Assessore allo Sport del Comune di Pescara Giuliano Diodati; il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito; il consigliere con delega allo Sport del Comune di Spoltore, Loris Masciovecchio; il vice Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, il Presidente di Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e il Soprintendente Archivistico per l’Abruzzo Maria Teresa Spinozzi.

“La rievocazione di una delle corse automobilistiche più antiche e prestigiose è importante anche per la città di Spoltore, che rappresenta una delle principali tappe del Circuito – ha affermato il Sindaco Di Lorito. Un plauso all’Amministrazione comunale di Pescara, per aver promosso questa manifestazione in modo che la Coppa Acerbo torni ad avere la visibilità di un tempo”.

“Non si tratta di una semplice competizione sportiva, che da Pescara arrivò alle curve di Spoltore, entusiasmando appassionati e cultori dei motori, ma di un evento che ci racconta la storia di un territorio – ha aggiunto il consigliere Masciovecchio.

Domenica 12 ottobre, la sfilata rievocativa di auto d’epoca farà tappa anche a Spoltore, alle ore 11.30, in Piazza Quirino di Marzio.

Ecco il programma della manifestazione.
Lunedì 6 ottobre, ore 12.00: Inaugurazione della mostra storico – documentaria e fotografica al Museo Colonna di Pescara;

Venerdì 10, ore 21.00: Proiezione del documentario “Motori e Uomini”, curato dalla Soprintendenza Archivistica d’Abruzzo, nella Sala Congressi del Museo Colonna.

Sabato 11, ore 15.00: mostra statica auto sportive e Ricostruzione Box Gara, in Piazza Primo Maggio. Alle ore 18.00, presentazione del libro “Circuito di Pescara”, a cura di Smoglica e Santuccione, nella Sala mostra del Museo Colonna.

Domenica 12, alle 10.30, raduno in Piazza Duca degli Abruzzi, per la presentazione della sfilata di auto d’epoca.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *