sabato , 27 Aprile 2024

Commercio nelle aree di pregio, il Comune restringe il cerchio agli ambulanti

Un giro di vite necessario commenta Cuzzi sia per le istanze manifestate da tanti commercianti che hanno le proprie attività nel perimetro centrale della città, sia in nome del decoro anche nel commercio, che ci impone di dare la priorità al rispetto delle regole e alla qualità dell’attività in questione.

L’ultimo settimana di animazione del centro con due grossi eventi commerciali e di intrattenimento quali sono stati Gustarte su Corso Vittorio e Now We Move a Piazza Salotto, ne è la riprova e quella sarà la strada che intendiamo seguire per il futuro.

Nel corso degli anni la presenza di attività ambulanti nelle aree centrali si è moltiplicata anche oltre misura, fino ad arrivare ad una vera e proprio esplosione che abbiamo deciso di controllare.

Così, a seguito della deliberazione di giunta del 17 luglio scorso che prevedeva l’interdizione di qualsiasi attività che prevedeva la vendita di attività alimentari e non dalle aree di pregio, arriva anche l’ordinanza n. 535 che vieta il commercio itinerante nelle zone predette sia che si tratti di accessori che per gli alimenti. Per chi viola ci sono sanzioni che vanno da 25 a 250 euro.

E’ l’inizio di un nuovo concetto di commercio che vogliamo sviluppare attraverso il centro commerciale naturale per rianimare il settore e fare del cuore della città il biglietto da visita di un bel viaggio per lo shopping, che parta da lì e arrivi a toccare anche altre zone storicamente vocate”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *