sabato , 27 Aprile 2024
Pescara : Daniele Toto è il nuovo Coordinatore Nazionale del Partito Liberale Italiano. L'elezione all'unanimità è avvenuta al termine del 29esimo Congresso del partito più antico d'Italia, lo scorso weekend a Roma, di fronte a una platea di oltre duecento delegati provenienti dalle diverse regioni italiane.

Partito Liberale Italiano: Daniele Toto è il nuovo Coordinatore Nazionale

Per rilanciare il partito sui territori, infondere nuova linfa al gruppo liberale italiano e ricompattare i tanti liberali attualmente dispersi nei vari partiti, è stato scelto l’abruzzese Daniele Toto, ex deputato di Futuro e Libertà per l’Italia e vicecoordinatore nazionale di Fli.
L’esperienza in politica, abbinata al cumulo di voti conquistati durante le passate elezioni europee, hanno determinato una convergenza unanime sul nome di Toto. Nel corso dei tre giorni di dibattito serrato, da venerdì a domenica scorsi, sono state tracciate le linee guida e gli scenari di azione del Partito Liberale Italiano in vista dei futuri appuntamenti elettorali e non.

Il Consiglio Nazionale del Partito Liberale Italiano ha eletto anche gli altri organi di vertice. Il Presidente del Pli è il fondatore, Stefano de Luca. Come Segretario è stato confermato Giancarlo Morandi. Daniele Toto è stato eletto Coordinatore Nazionale Organizzativo. Antonio Pileggi è il Presidente del Consiglio Nazionale e Claudio Vitali è stato nominato Tesoriere.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *