martedì , 23 Aprile 2024

Passerini: Montesilvano Futura, ‘necessaria una maggioranza blindata sul concreto’

Dopo le chiare ed esplicite dichiarazioni dell’assessore al bilancio coomenta Passerini “le cecità della politica nell’interesse del solito teatrino delle spartizioni non sono più ammesse; agli ottusi o non vedenti per opportunismo dovrebbe essere chiara la situazione fortemente deficitaria del comune di Montesilvano con uno sforamento del patto di stabilità di oltre 11 ml. (senza considerare i debiti fuori bilancio)”.
Per Montesilvano Futura è chiaro che questa maggioranza debba avere come intervento prioritario il recuperare questo handicap senza intaccare o penalizzare i servizi erogati fino ad oggi, altrettanto impensabile ulteriori tassazioni.
“Necessitano posizioni chiare e volontà ferrea verso l’efficienza nell’utilizzo del denaro pubblico e una corretta, chiara ed efficace visione delle pesanti e penalizzanti negatività aziendali pubbliche -commenta Passerini proseguendo-È fondamentale una maggioranza blindata sulle concretezze, fuori dalle allegre logiche (ormai divenute regole) delle spartizioni clientelari, che abbia idee e progetti trasparenti fin dall’inizio del mandato e scevra dai teatrini del dare per avere.
Da questa crisi politica ed economica, non certo ideologica, se ne esce con una maggioranza cosciente delle responsabilità che l’attendono compatta sui contenuti da esprimere, se necessario anche impopolari negli atti, per l’interesse solo della collettività. Credo che a queste condizioni Francesco Maragno sarà pienamente presente nelle responsabilità che gli competono”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *