giovedì , 28 Marzo 2024

Sulpizio: “Confermato il maggiore controllo sul territorio in nome di decoro e vivibilità cittadina”

Diversi gli ambiti che hanno interessato le linee di azione dell’Amministrazione, affrontando tematiche sentite e sensibili in alcune zone della città.
Il problema della vivibilità delle zone cittadine interessate dal fenomeno della prostituzione che si concentra in alcune zone, ma che commenta Sulplizio, rappresenta una vera e propria piaga per chi vive, lavora e frequenta quelle zone. Un’ordinanza prevede delle iniziative atte a contrastarlo, ispirate dalla necessità di rispondere all’esigenza di sicurezza e di decoro urbano che quotidianamente i cittadini pescaresi manifestano.

“Finalità che intendiamo perseguire -rimarca l’assessore pescarese- anche intervenendo sull’accattonaggio molesto, sui comportamenti pubblici che ledono il decoro e sul consumo di bevande alcoliche al di fuori dei pubblici esercizi autorizzati a somministrarli, quindi nei parchi e in alcune aree e piazze cittadine particolarmente sensibili, peraltro teatro di episodi di turbativa dell’ordine pubblico”.

Fenomeni che in una città come Pescara spiega Sulplizio si manifestano, in alcuni casi crescono e finiscono con il trasformarsi in veri e propri problemi di ordine e sicurezza pubblica che si ripercuotono negativamente anche sull’economia del territorio se non vengono affrontati e disciplinati.

“E’ un percorso complesso, -conclude l’Assessore-perché interessa vari mondi che vorremmo tutelare con un’azione trasversale che punti tutta sulla vivibilità e che ci preme affrontare, anche per invitare a vivere la città in modo diverso, a misura di tutti e senza preclusioni per nessuno, se vengono rispettate le regole e le libertà diffuse”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *