venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano: Maragno nomina Cozzi e D’Onofrio assessori

Dottore commercialista e revisore contabile, a Lucia D’Onofrio sono state assegnate le deleghe di Commercio e Attività Produttive, Patrimonio e Valorizzazione Comunale. Valter Cozzi, classe 1973, già assessore ai Lavori Pubblici, Sociale, Politiche Comunitarie e Personale alla Provincia di Pescara, è consigliere comunale nel gruppo Ncd/

Entra in Giunta assumendo le deleghe di Lavori Pubblici e Politiche Ambientali.
«Abbiamo deciso di potenziare l’Amministrazione con due figure di rilievo – spiega il sindaco Francesco Maragno – perché le sfide del Governo di Montesilvano necessitano di persone di esperienza e comprovata professionalità. Abbiamo voluto attingere all’interno e all’esterno del Consiglio Comunale conferendo le deleghe a Valter Cozzi e Lucia D’Onofrio.
Sono certo che attraverso il loro costante impegno riusciremo a completare l’azione di risanamento avviata in questi primi mesi di Amministrazione». Della decisione è stato informato il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano che ha condiviso le ragioni politico-amministrative della scelta del Sindaco di Montesilvano.
Il primo cittadino rilancia il suo appello alla condivisione delle idee utili al rilancio di Montesilvano. «Ancora una volta dimostriamo di essere aperti al contributo in positivo di chi può portare alla crescita della nostra Città – spiega ancora Maragno – e contrapponiamo la proposta alla mera protesta. È il momento di superare le polemiche e unire gli sforzi per il bene della Comunità.
I numeri mostrano un quadro della situazione finanziaria preoccupante, che necessita di interventi immediati e decisi. Confidiamo che le eventuali contrapposizioni ideologiche si possano mettere – almeno temporaneamente – da parte e si possa lavorare in sinergia per il rilancio di Montesilvano. È tempo di voltare pagina, rispetto al recente passato e scrivere il futuro della Città».

Viene così ridistribuito il complesso delle deleghe agli assessori. Restano invariate quelle dell’assessore Maria Rosaria Parlione; passano le deleghe di Protezione Civile e Polizia Municipale da Leo Brocchi a Ottavio De Martinis, che a sua volta cede i Lavori Pubblici a Valter Cozzi. Infine Caterina Verrigni passa le competenze al Patrimonio e Valorizzazione Comunale alla collega D’Onofrio. I due nuovi assessori verranno presentati domani alle 11 in una conferenza stampa che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano.

Conferito infine l’incarico di dirigente all’Urbanistica all’architetto Valeriano Mergiotti.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *