venerdì , 29 Marzo 2024
Spoltore : Dopo il trasferimento dell'area mercatale di Santa Teresa da Via Volturno alla più centrale Via Nora, parte il doppio turno in Via Vasto, a Villa Raspa: oltre al mercoledì mattina, prevista un'apertura pomeridiana nella giornata del sabato, a partire dall' 8 novembre. Anche questo mercato sarà all'insegna del km zero e di prodotti alimentari di qualità, grazie alla collaborazione con Campagna Amica, presente con i propri stand accanto a quelli comunali.

Mercati, doppio turno per il mercato di Via Vasto a Villa Raspa

Ne dà notizia il Sindaco Luciano Di Lorito: “Tali cambiamenti si rendono necessari per rendere i mercati più fruibili e per rispondere da un lato alle esigenze dei nostri concittadini e, dall’altro, dei commercianti e dei produttori agricoli”.

“La scelta di raddoppiare la presenza del mercato settimanale in concomitanza con il sabato pomeriggio nella zona commerciale di Frascone nasce dalla consapevolezza delle opportunità che possono crearsi per i nostri commercianti e per i produttori agricoli. La frazione di Villa Raspa è particolarmente vitale e frequentata nel fine settimana e questo può costituire un impulso al nostro mercato. Ci auguriamo che queste convenienze possano aiutare a creare ricchezza in un periodo, quale quello che viviamo, di gravi difficoltà economiche” – afferma l’Assessore al Commercio Chiara Trulli.

“Cresce la rete dei mercati di Campagna Amica, e cresce la sensibilità dei consumatori nei confronti della filiera corta – spiega la presidente di Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich – l’apertura pomeridiana del mercato del sabato di Villa Raspa risponde all’esigenza dei clienti affezionati e di una fetta di cittadini, soprattutto lavoratori, che non vogliono rinunciare ai prodotti freschi e genuini nonostante i ritmi e gli impegni quotidiani di lavoro”.

Secondo quanto previsto dall’Ordinanza della Polizia Municipale, nel parcheggio di Via Vasto sarà vietato transitare e sostare, dalle ore 7 alle ore 14.00 del mercoledì e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del sabato.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *