venerdì , 19 Aprile 2024
Pescara : Sarà una giornata di commemorazioni quella di domani, mercoledì 12 novembre 2014. Giornata in cui cade l'anniversario dell'attentato di Nassiriya in cui persero la vita 25 italiani e anche Giornata nazionale dei Caduti del Mare.

Commemorazioni di domani, mercoledì 12 novembre a Pescara

Il Comune di Pescara onorerà entrambe le ricorrenze con due simboliche cerimonie. Si comincia alle ore 9 con la memoria dell’attentato terroristico di undici anni fa che interessò la base dell’Arma dei Carabinieri in Iraq.
Presso il Monumento ai Caduti di Nassiriya, situato all’ingresso principale del Tribunale (entrata da viale Pindaro), verrà deposta una corona e ci sarà un momento di raccoglimento insieme al coro della Polizia Municipale.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16,30 in occasione della giornata nazionale dedicata, presso il monumento ai Caduti del Mare, banchina sud porto canale, verrà deposta una corona per ricordare tutti gli uomini che hanno perso la vita in mare, a partire dai concittadini e pescatori, che hanno vissuto e sacrificato al largo le proprie esistenze.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *