venerdì , 5 Dicembre 2025

Il Presidente della Provincia in visita al Comune di Spoltore

Ad accoglierlo, in Sala Giunta, il Sindaco Luciano Di Lorito, tra i consiglieri provinciali eletti il 12 ottobre scorso, gli Assessori Enio Rosini, Lorenzo Mancini, Massimo Di Felice e Chiara Trulli, e il capogruppo del Pd Orazio D’Orazio.

“Una visita molto produttiva, che ci ha consentito di programmare una serie di interventi prioritari per il nostro territorio e per le zone limitrofe, quali ad esempio la necessità di avviare un’adeguata manutenzione di due importanti arterie: la 16 bis e la 602.
Tali strade, oltre a Spoltore, attraversano molteplici comuni e attendono da tempo di essere sistemate – ha spiegato il Sindaco Di Lorito. Inoltre, il Presidente della Provincia ha confermato la sua piena disponibilità nel coordinare la realizzazione di una variante, che dall’incrocio tra Spoltore e Montesilvano Colle arriva fino all’ingresso della circonvallazione a Fosso Grande.
Un importante intervento strategico che consentirà di migliorare la viabilità che dall’area vestina porta alla città di Pescara e di deviare il traffico pesante dal centro storico di Spoltore”.

Nel corso dell’incontro si è parlato, infine, della necessità di definire in tempi brevi il destino della Casa della Cultura, acquistata nel centro storico di Spoltore nel 2004 e oggi in totale abbandono.
“Strutture del genere non possono restare luoghi fantasma, ma devono diventare il fulcro di una comunità” – ha concluso il primo cittadino.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *