sabato , 27 Aprile 2024

Il Presidente della Provincia in visita al Comune di Spoltore

Ad accoglierlo, in Sala Giunta, il Sindaco Luciano Di Lorito, tra i consiglieri provinciali eletti il 12 ottobre scorso, gli Assessori Enio Rosini, Lorenzo Mancini, Massimo Di Felice e Chiara Trulli, e il capogruppo del Pd Orazio D’Orazio.

“Una visita molto produttiva, che ci ha consentito di programmare una serie di interventi prioritari per il nostro territorio e per le zone limitrofe, quali ad esempio la necessità di avviare un’adeguata manutenzione di due importanti arterie: la 16 bis e la 602.
Tali strade, oltre a Spoltore, attraversano molteplici comuni e attendono da tempo di essere sistemate – ha spiegato il Sindaco Di Lorito. Inoltre, il Presidente della Provincia ha confermato la sua piena disponibilità nel coordinare la realizzazione di una variante, che dall’incrocio tra Spoltore e Montesilvano Colle arriva fino all’ingresso della circonvallazione a Fosso Grande.
Un importante intervento strategico che consentirà di migliorare la viabilità che dall’area vestina porta alla città di Pescara e di deviare il traffico pesante dal centro storico di Spoltore”.

Nel corso dell’incontro si è parlato, infine, della necessità di definire in tempi brevi il destino della Casa della Cultura, acquistata nel centro storico di Spoltore nel 2004 e oggi in totale abbandono.
“Strutture del genere non possono restare luoghi fantasma, ma devono diventare il fulcro di una comunità” – ha concluso il primo cittadino.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *