sabato , 20 Aprile 2024

Cuzzi in sopralluogo a Fontanelle: ‘Riporteremo il mercato del sabato in via Caduti per Servizio’

“Avevamo già proposto questa soluzione alle associazioni di categoria qualche tempo fa – afferma l’assessore Giacomo Cuzzi – e di concerto con loro abbiamo stabilito che una giornata ideale per attivare il servizio è il sabato mattina. Le condizioni sono ottimali, c’è la possibilità di fare il mercato senza inibire il traffico stradale, localizzandolo nell’area adibita a parcheggio libero. Al più presto avvieremo con gli uffici le procedure per istituirlo.

Si tratta di un servizio molto importante per la zona e la cittadinanza residente che qui intorno non ha una rete capillare di luoghi dove fare la spesa. Un’utenza costituita per lo più da persone di una certa età, che difficilmente può muoversi dal circondario e quindi, oltre ad avere la natura di luogo per gli acquisti, il mercato sarà anche un luogo di socializzazione per il quartiere.

La forma sarà mista, sia alimentari che merci, proprio per poter rispondere alla domanda più ampia sentita dalla popolazione. Inoltre il mercato offrirà opportunità nuove anche agli operatori, dando, attraverso gli strumenti che stabilisce la normativa, più possibilità di lavoro agli ambulanti, compresi quelli che attualmente non hanno spazi.

In ultimo, partiremo con l’esperimento del sabato e se i riscontri saranno positivi come ci aspettiamo, il mercato potrebbe essere potenziato con la programmazione di una seconda giornata settimanale”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *