venerdì , 29 Marzo 2024
Montesilvano : E' stato un grande successo il concerto inaugurale dell'anno accademico 2014-2015 della Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, che si è svolto sabato 15 novembre. Di fronte al prefetto Vincenzo D'Antuono, al sindaco Francesco Maragno, al vicesindaco Ottavio De Martinis e ad una numerosa platea, si sono esibiti i docenti e il direttore Michele Di Toro in un concerto di altissimo livello.

Grande successo per il concerto inaugurale dell’anno accademico della Nuova Scuola di Musica

Molti i brani tratti dai grandi spartiti di Mozart, Chopin, Bach, o quelli dei contemporanei Nicola Piovani e Ennio Morricone, proposti dagli artisti saliti sul palco della Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, ma altrettanti anche i pezzi composti dagli stessi docenti della scuola, come i brani tratti dallo spettacolo teatrale “Amori Diversi” di Edmea Marzoli ; “Very down and out” e “Half a tone tune” di Mike Appelbaum accompagnato dall’arpa di Lucia Antonacci e “La favola continua” del direttore Di Toro.

Il concerto si è aperto e chiuso con Michele Di Toro che in piano solo si è esibito in uno Scherzo tratto dall’op. 32 n. 2 di Chopin, e nelle “Follie Mozartiane”.

«E’ stato uno spettacolo di altissimo livello – ha commentato il sindaco Maragno-. La Nuova Scuola di Musica può contare su artisti di grande calibro che sapranno senza dubbi dare alla città una offerta formativa di caratura».

Questi i docenti che si sono esibiti: il direttore Michele Di Toro al pianoforte; Melanie Budde al violino; Roberto De Florio De Grandis al flauto, Claudio Azzaro alla fisarmonica, Lorenzo Di Marcoberardino alla chitarra, Emanuele Di Teodoro al contrabasso, Marco Malatesta alle percussioni, il tenore Nunzio Fazzini, Francesco Ciancetta alla chitarra, le attrici Edmea Marzoli e Tiziana Di Tonno, Claudio Canzano alle percussioni, Claudio Di Bucchianico all’oboe e la pianista Daniela De Bonis, la cantante Simona Capozucco e Mike Appelbaum alla tromba e Lucia Antonacci all’arpa.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *