martedì , 23 Aprile 2024

Entra in funzione il progetto “Nineteen Eighty-Four”

«L’impianto – spiega la Comandante – consente la geolocalizzazione dei veicoli della Polizia Locale sul territorio attraverso un sistema di rilevazione satellitare e di conseguenza una razionalizzazione degli interventi sulle strade cittadine».

Le chiamate e le richieste di intervento vengono registrate dall’operatore di sala che in base al veicolo in servizio più vicino alla criticità coordina l’invio della pattuglia. «In questo modo – spiega ancora la Marsiglia – saremo in grado di garantire un efficace ed efficiente controllo del territorio e della sicurezza sulle strade cittadine con una elevata rapidità di azione. A questo si aggiunge una maggiore sicurezza degli agenti in servizio dei quali sarà sempre tracciabile la posizione».

Il progetto, che rientra nel programma attuativo regionale del fondo per le aree sottoutilizzate PAR FAR ABRUZZO 2007/2013, è stato giudicato al secondo posto della graduatoria di merito, ricevendo l’assegnazione di un contributo di 20.571 €.

«Si tratta di un tassello in più che contribuisce ad arricchire e potenziare la sicurezza della nostra Montesilvano – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale Ottavio De Martinis -. Favorendo una maggiore rapidità di intervento delle nostre pattuglie dei Vigili Urbani, questi strumenti rappresenteranno un ulteriore deterrente per i fenomeni di criminalità».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *