giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano: Asili nido, ancora 10 posti disponibili

Lo annuncia l’assessore agli Asili Nido Maria Rosaria Parlione (foto), che invita «tutte le famiglie che per qualsiasi ragione non hanno presentato le domande a farlo al più presto. Gli asili hanno ancora una capacità ricettiva e ci auguriamo che possa essere utilizzata al massimo».

A tal proposito è stato emanato un secondo avviso pubblico per il recepimento delle domande di ammissione. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 dicembre utilizzando i moduli di iscrizione ritirabili tutti i giorni dalle 9 alle 12:30 presso la sede dell’Asilo Lo Scoiattolo o presso gli uffici dell’Azienda Speciale del Comune a Palazzo Baldoni.

Alla domanda dovranno essere allegate la fotocopia del libretto di vaccinazione e l’attestazione ISEE in corso di validità.

L’Azienda provvederà poi a stilare una graduatoria basata su un punteggio ben definito che prevede l’assegnazione di 5 punti per bimbi con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori, orfani o figli di genitori liberi purché il minore sia affidato solo ad uno dei genitori; 5 punti a bimbi i cui genitori lavorano entrambi; 3 punti a bimbi con famiglia monoparentale in cui il genitore non lavori; 3 punti per bimbi con un genitore studente, o con genitore disabile; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi o dove vi sia un disabile diverso dal genitore. La graduatoria sarà pubblicata entro il 22 dicembre. Gli asili sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *