mercoledì , 11 dicembre 2019
Home » Focus » News » Francavilla al Mare. Avviso assegno disabilità gravissime a favore di persone in condizioni di dipendenza vitale

Francavilla al Mare. Avviso assegno disabilità gravissime a favore di persone in condizioni di dipendenza vitale

Condizioni psico-fisiche, con la compromissione delle funzioni respiratorie, nutrizionali, dello stato di coscienza, privi di autonomia motoria e/o comunque bisognosi di assistenza vigile da parte di terza persona per garantirne l’integrità psico-fisica.

Tale attività si concretizza mediante l’erogazione di un assegno mensile, fino alla concorrenza del budget stabilito, finalizzato a rendere la permanenza della persona in condizione di dipendenza vitale in famiglia meno difficile e più soddisfacente anche sotto il profilo delle relazioni affettive intrafamiliari e delle relazioni sociali e ad evitare i ricoveri impropri. Il modello di istanza è disponibile presso il Servizio di Segretariato Sociale del Comune di residenza o sul sito www.comune.francavilla.ch.it

L’istanza deve essere presentata, entro il 16 dicembre 2014, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna diretta e nello specifico:

1) in caso di raccomandata con ricevuta di ritorno, l’invio deve essere effettuato al seguente indirizzo: Comune di Francavilla al Mare, EAS n. 29 – Foro Alento, Corso Roma n. 7 – 66023 Francavilla al Mare (CH);

2) in caso di consegna diretta: presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Le richieste pervenute verranno inviate all’Unità di Valutazione Multidimensionale di competenza per la valutazione e relativa stesura del PAI (Piano Assistenziale Integrato). L’assegno “disabilità gravissime” è incompatibile con l’assegno di cura, l’assegno vita indipendente del PLNA, l’assegno vita indipendente regionale, l’assegno per le persone affette da SLA.

Le persone che hanno già percepito l’assegno disabilità gravissima nell’anno 2013 continuano a ricevere l’assegno disabilità gravissima anche per l’anno 2014 presentando l’istanza e senza dover sottoscrivere un nuovo accordo di fiducia. Tali persone dovranno comunque essere sottoposte a valutazione da parte dell’UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale) di riferimento. Il Servizio di Segretario Sociale del Comune di residenza sarà a disposizione per ogni eventuale informazione.

Guarda anche

‘Paintbox performing The Wall’ al Teatro Massimo di Pescara

Chieti. C’è grandissima attesa per una serata evento che si preannuncia imperdibile: i Paintbox Pink …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =