giovedì , 25 Aprile 2024

Concerto Tiromancino, Cuzzi: Un successo importante che rilancia la città.

“Piazza Salotto è tornata viva dopo tanto tempo – commenta l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Segno della voglia di rinascita che c’è nella città. Noi pensiamo che elementi come musica, grandi eventi, cultura possono e devono caratterizzare il presente e il futuro di Pescara, che deve riscoprire sempre più la sua vocazione turistica e attrattiva.
Un altro elemento fondamentale sono state le tante presente anche da fuori regione, il concerto ha registrato il pienone nel centro in cui hanno gravitato almeno 50.000 persone, mentre fra la piazza e Corso Umberto ce n’erano sicuramente oltre 25.000.

Dobbiamo ringraziare quanti hanno scelto Pescara e hanno cantato e ballato con i Tiromancino per oltre due ore di musica di altissima qualità. Grazie anche a chi ha reso possibile la manifestazione, realizzata per la prima volta con un bando pubblico di sponsorizzazione, a cui hanno risposto Deco, Bper, Tercas-Caripe e De Cesaris che hanno consentito di coprire la maggior parte del costo, lasciando a carico dell’Amministrazione circa 10.000 euro.

Un concerto che insieme ai Tiromancino abbiamo voluto dedicare a Pino Daniele, in un momento in cui la musica ha veicolato anche un messaggio di solidarietà, ospitando la raccolta fondi per la piccola Iaia in attesa di partire per New York per curarsi da una grave forma di neuroblastoma. In piazza la postazione della Onlus Il Sogno di Iaia ha raccolto circa 2.000 euro.

Continueremo a lavorare per l’organizzazione di manifestazioni di respiro nazionale e internazionale, consolidando la tradizione del Capodanno rilanciata alla grande con il concerto dei Tirmomancino, riportando in città il concertone del Primo Maggio e preparando per l’estate “Pescara di Notte”, una due giorni di notte bianca che si svolgerà sulla Riviera, spiaggia compresa, capace di esaltare i nostri fattori identitari quali il mare e il fiume e le nostre eccellenze.

La piazza piena e le tante presenze in città testimoniano che i grandi eventi, anche nei momenti economicamente difficili, possono rappresentare un elemento di rilancio per l’indotto commerciale e per lo sviluppo di quello che dovrà essere il centro commerciale naturale a cui stiamo lavorando”.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *