giovedì , 2 luglio 2020
Home » Focus » News » Primo giorno di stage al comune di Montesilvano per gli studenti dell’Università D’Annunzio

Primo giorno di stage al comune di Montesilvano per gli studenti dell’Università D’Annunzio

«Lo stage è uno strumento utile per favorire una corretta transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro – commenta l’assessore alle Finanze e Tributi del Comune di Montesilvano, Caterina Verrigni -. O
spitare questi giovani nel nostro Comune rappresenta una importante occasione per questi sei studenti, che potranno vedere da vicino il funzionamento della macchina amministrativa di un ente pubblico.
Questi stage sono importanti anche perché avvicinano i ragazzi alle istituzioni, facendoli entrare da protagonisti al loro interno. L’entusiasmo con il quale hanno iniziato questa fase del loro percorso di formazione è già il primo segnale della positività dell’apporto che sapranno fornire al Comune stesso e agli uffici nei quali verranno impegnati».

I sei giovani, selezionati dopo un colloquio conoscitivo con l’assessore Caterina Verrigni, sono Michele Berardi, Leonardo Bonora, Rossana De Vita, Andrea Di Bartolo, Chiara Iannotti, Alessandra Pierangelo.
I ragazzi svolgeranno il tirocinio formativo, della durata di 180 ore, negli Uffici Tributi del Comune e in affiancamento al dirigente del settore finanziario Pietro Ventrella, individuato come tutor aziendale per il Comune di Montesilvano e che li seguirà nel loro percorso. Il progetto è il risultato di una convenzione stipulata tra il Comune di Montesilvano e l’Università d’Annunzio negli anni passati e riattivata dalla Giunta Maragno.

Guarda anche

Inquinamento e Covid: Fare Verde ne parla con docenti universitari ed esperti

Teramo – Mercoledì 1 luglio, alle ore 16:00, si parlerà di inquinamento e Covid nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =