giovedì , 25 Aprile 2024

Patto per Montesilvano: De Flaviis, riqualificare il territorio grazie al turismo slow

«Mi riferisco prosegue De Flaviis al dibattito in merito alla cultura e al turismo avviatosi grazie all’incontro tra il sindaco Maragno e il primo cittadino di Matera, Salvatore Adduce. Tenendo conto della vocazione turistica che connota Montesilvano, la base per costruire un’economia che abbia futuro deve poggiarsi inevitabilmente su una progettualità che abbia il suo fulcro proprio nel turismo.
La nostra associazione, prosegue, ha sempre puntato molto su questa tematica, come sull’ambiente e su una sana qualità della vita. Non a caso nei mesi scorsi ci siamo fatti portatori di iniziative legata alla mobilità sostenibile ciclistica e pedonale.
Un modo per incentivare il turismo slow, per il quale abbiamo un territorio adatto, sarebbe progettare una pista ciclabile lungo il fiume Saline per risalire la vallata e poter godere di paesaggi e luoghi che contraddistinguono il nostro territorio e da connettere con il costruendo ramo della ciclovia adriatica.

Ben vengano conclude De Flavis, riflessioni di questa portata che contribuiscono realmente al rilancio e alla costruzione di un progetto complessivo che permettano a Montesilvano di guardare al futuro e non piangersi addosso».

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *